Noleggio a lungo termine

Noleggio a lungo termine

Il NOLEGGIO A LUNGO TERMINE è un contratto, della durata che può variare dai 12 mesi ai cinque anni, che riguarda uno o più veicoli di marca, modello, allestimenti e servizi accessori richiesti dal Cliente con percorrenze chilometriche predeterminate. Il contratto non prevede nessun esborso finanziario iniziale (ad esclusione delle quote di anticipo o canoni cauzionali) e nessuna preoccupazione per la vendita del veicolo a fine contratto.

Il contratto, che può essere modificato sia nella durata sia nel chilometraggio, porta ad una riduzione degli oneri amministrativi e risparmio di tempo. I costi sono predefiniti per tutta la durata del contratto e la mobilità è garantita grazie alla manutenzione ordinaria e straordinaria e all’assistenza stradale 24 ore su 24.

Non è possibile riscattare, ma è possibile acquistare il mezzo al termine del contratto.

Il mezzo può essere guidato, oltre che dal conducente e dagli altri dipendenti della società cliente, da tutti i familiari di primo grado, comunque conviventi dell’utilizzatore (Stato di Famiglia), in possesso di valida patente di guida. E’ comunque facoltà della tua Azienda restringere ulteriormente le categorie autorizzate.

Il noleggio a lungo termine conviene alle aziende. Scegliere auto a noleggio, per un periodo da 12 a 60 mesi, permette alle aziende un risparmio del 15% rispetto alla gestione di un parco autovetture di proprietà: tagliando, manutenzione ordinaria, costi occulti e spese legate alla distrazione di una parte del personale dalle mansioni ordinarie per occuparsi delle vetture dell’impresa sone le principali voci di risparmio.

La società noleggiatrice si occupa del pagamento del bollo, dell’assicurazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria e di ogni altro aspetto relativo alla gestione dell’auto. Il noleggio a lungo termine è in definitiva un servizio che mette a disposizione del cliente un autoveicolo, sollevandolo dalla sua gestione e manutenzione dietro il corrispettivo di un canone. Per questo motivo, attualmente, si tratta del sistema più economico e semplice di utilizzo e gestione di un’auto.